domenica 14 gennaio 2018

Biblioteca scolastica




Una notizia ricevuta in questi giorni ci induce a fare il  punto sullo stato della nostra Biblioteca e a fare dei ringraziamenti.

Ancora una volta abbiamo conferma del fatto che le cose possono funzionare anche per la motivazione alla lettura se c'è un'alleanza educativa, se si lavora insieme: ragazzi, scuola, famiglie, biblioteca, librerie.

La nostra biblioteca in questi ultimi anni ha conosciuto un incremento grazie agli acquisti dell'Istituto, grazie all'adesione, da molto tempo, al progetto Giralibro, grazie ai buoni donati dal Comitato genitori che gestisce il Mercato del libro della Pecora nera, grazie all'adesione dei genitori all'iniziativa di agosto della Giunti Regala un libro alla tua biblioteca scolastica e da quest'anno grazie al progetto Adotta l'autore con la Libreria W.Meister.

In seguito alla recente adesione al progetto Adotta l'autore, la libreria partner dell'iniziativa ha voluto effettuare uno sconto sulla somma complessiva dei libri di Antonio Ferrara acquistati dai ragazzi mettendo a disposizione dell' Istituto un buono in libri dal valore di 410 euro.

Un grazie di cuore quindi ai ragazzi

molti dei quali avevano già letto il libro acquistato il giorno successivo alla consegna!!!

E qui il merito è del grandissimo Antonio Ferrara, autore pluripremiato, riconosciuto come uno dei più capaci nell'uso della scrittura per fare educazione sentimentale e autore con i quali i ragazzi avranno modo di confrontarsi durante la Festa del libro

alle loro famiglie, che ancora una volta hanno sostenuto una iniziativa finalizzata a promuovere il piacere della lettura

al Comitato genitori che ha collaborato in maniera preziosa nella gestione dell'iniziativa

ai colleghi che hanno coordinato egregiamente nelle loro classi questo primo esperimento

e alla infaticabile libraia.

A presto quindi nuovi acquisti!
Ricordiamo che la nostra biblioteca è consultabile on line.

Nessun commento:

Posta un commento