mercoledì 10 gennaio 2018

Kristina Ohlsson, Bambini di cristallo

E' un libro avvincente fino all'ultima parola... più continuavo a leggere più mi saliva la voglia di scoprire come finiva. Io adoro i libri gialli e questo l'ho adorato in modo particolare per le vicende e per il linguaggio semplice ma penetrante.

Mattia G. (2^E)

E' consigliato per coloro che vogliono leggere un intero libro in un solo giorno.

Matteo S. (2^E)


La protagonista è una ragazzina di nome Billie, trasferitasi con la madre ad Ahus in seguito alla morte del padre.
La nuova casa non le piace affatto; è vecchia, con mobili polverosi e moltissimi oggetti inspiegabilmente lasciati lì dai precedenti inquilini quasi avessero deciso di andarsene in tutta fretta... e la sensazione non si rivelerà sbagliata...
Pochi giorni dopo il trasferimento nella nuova casa Billie si accorge che il lampadario della sala degli ospiti si muove anche se le finestre sono chiuse. 
Non basta. Nel corso di alcune notti lei e Simona, la sua amica, sentono bussare alla finestra non scorgendo però nessuno. 
Da allora è un crescendo di eventi inspiegabili e anche pericolosi quasi preannunciati da una misteriosa vecchina che sprona Billie ad abbandonare la casa. 
Mentre Billie, Simona e il nuovo amico del posto, Aladin, costruiscono tassello dopo tassello la funesta storia della casa, la mamma di Billie si ammala improvvisamente... Non c'è più tempo!

Questo libro lo consiglierei agli amanti del giallo con brivido e alle persone sensibili che si spaventano facilmente...  

Lorenzo A. (2^E)

NELLA NOSTRA BIBLIOTECA AL N. 554

Nessun commento:

Posta un commento