sabato 3 marzo 2018

Iniziare un libro è come...



Io mi tengo compagnia così. Leggendo. Mi piace. Mi regalano molti libri. Altri me li regalo da solo. Ogni libro mi sorprende spalancandosi come uno scrigno. Mi piace cominciare un libro, è come affondare le labbra nella schiuma del cappuccino.
Mi tuffo nel libro-cappuccino senza salvagente. Sfoglio pagine di città di fichi, di banditi, di carrozze, di navi, di campanili. 

Antonio Ferrara, I suoni che non ho mai sentito, Fatatrac 


Per Miguel, il protagonista sordo del libro del “nostro” autore, iniziare un libro "è come affondare le labbra nella schiuma del cappuccino." 
E per voi? 
Iniziare un libro è come...? 

Ebbene i ragazzi della nostra scuola si sono sbizzarriti.
Guardate un po' qui...

...  è come aprire un barattolo di Nutella (Lorenzo A., 3^A)
... intraprendere un viaggio nel tempo ( Nicolas M., 3^A)
... fare il pieno di miscela per poi correre fino a svuotare il serbatoio (Cristiano P., 3^A)
... è come vedere vincere la mia squadra del cuore (Morgan Z., 2^E)
... è come vivere l' avventura di Jack nel film "Titanic" . Ops, forse mi sono innamorato (Mattia G., 2^E)

Nessun commento:

Posta un commento